Museo di Arte Contemporanea e dell'900

it | en | fr |

Progetti

Il Museo d’arte contemporanea e del Novecento, oltre all’esposizione della Collezione Civica "Il Renatico", sotto la guida del comitato scientifico, presenta durante l’anno mostre temporanee d’arte contemporanea, corredate da studi storico-artistici, cataloghi e strumenti multimediali.
Tra le iniziative promosse è attivo dal 1999, anno della prima edizione, il premio internazionale “Biennale d’incisione Città di Monsummano Terme”, diretto agli allievi delle accademie di belle arti italiane e straniere, che vanta la collaborazione con le più importanti realtà culturali e artistiche della Toscana.


Oblò

Da un oblò è possibile correre con la fantasia, ma anche fisicamente, in maniera  precisa e puntuale verso l'infinito, delimitato dalla linea dell'orizzonte disegnata in una sconfinata distesa d'acqua. 

Attraverso un oblò il nostro occhio, la nostra sensibilità, la nostra percezione critica può mettere a confronto quelle manifestazioni artistiche, più o meno condivise dal pubblico o dalla critica, che si diffondono nell'arte del XXI secolo e che coinvolgono anche aspetti sociali, politici, storici di grande impatto emotivo.

Premio Internazionale Biennale d'Incisione Città di Monsummano Terme

Premio Internazionale Biennale d'Incisione "Città di Monsummano Terme"Tra le iniziative promosse è attivo dal 1999, anno della prima edizione, il premio internazionale “Biennale d’incisione Città di Monsummano Terme”, diretto agli allievi delle Accademie di B

 

NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere gratuitamente sulla tua email inviti ai nostri eventi, aggiornamenti e novità

Informativa PRIVACY | Se invece vuoi cancellare la tua iscrizione clicca qui