Esposizioni › Saturno Buttò. Amore sacro e Amore profano
Le esposizioni antecendenti il 2016 si trovano nella sezione EVENTI
Le esposizioni antecendenti il 2016 si trovano nella sezione EVENTI
Dal 20 maggio al 24 settembre 2023.
Il Mac,n Museo di Arte Contemporanea e del Novecento ha l'onore di presentare la sua nuova mostra: la personale di Saturno Buttò "Amore sacro e Amore profano".
Una originalissima e dissacrante reinterpretazione della secolare tradizione iconografica religiosa. La figura umana e i suoi eterni, laceranti conflitti. Carnalità ed erotismo, piacere e dolore, peccato e redenzione, Saturno Buttò, mirabile interprete del figurativo contemporaneo, mette totalmente a nudo l'umanità, senza veli e pudori. Il tutto con una tecnica pittorica assolutamente sublime. Una mostra audace, provocatoria, sensuale. Un grande artista.
L'esposizione curata dal maestro Rocco Normanno, da Silvia Di Paolo, con la collaborazione di Claudio Della Bartola, inaugurerà sabato 20 maggio alle ore 17.00 e sarà visitabile fino al 24 settembre.
L'evento inaugurale è gratuito su prenotazione.
Ricordiamo che il museo è accessibile ai visitatori con difficoltà motorie (campanello a lato del cancello di ingresso - accesso dedicato e ascensore - dimensioni cabina cm 99x95 L apertura cm 75).