Mac,n - Museo di arte Contemporanea e del '900

IT | EN | FR |

Sabato 6 ottobre 2018 - ore 16.30

Anima/Animus/Anime - Mostra collettiva - Inaugurazione


Eventi › Anima/Animus/Anime - Mostra collettiva - Inaugurazione

Mostra a cura di Filippo Basetti e Paola Cassinelli

Artisti in mostra: Filippo Biagioli, Martina Bruni, Mauro Clemente, Alessio D’uva, Stephanie Astrid Lucchesi, Valentina Marcantelli, Natalia Michelozzi, Rachel Morellet, Emilia Maria Chiara Petri, Filippo Rossi, Elisa Salvicchi, Santimatti, Silvia Vanni.

Sabato 6 ottobre alle ore 16.30, dopo i saluti delle autorità e gli interventi dei curatori Filippo Basetti e Paola Cassinelli, si aprirà la mostra “Anima/Animus/Anime”.

La mostra presentata nelle sale del Museo di Arte Contemporanea e del Novecento, vuole far interrogare artisti e fruitori sul rapporto Uomo-Donna, relazione oggi, sempre più in discussione in questa società. Rapporto spesso legato a sentimenti di odio e prevaricazione l'uno sull'altra, e viceversa: femminicidio, molestie di tipo sessuale, competizioni e discriminazioni su luoghi di lavoro, etc...; oppure rapporto messo in difficoltà da una collettività che cambia e crea nuovi ruoli all'interno della società, oppure la presa di consapevolezza di essere quello che si è, al di là del sesso “fisico”.

 

Ingresso libero

Partners del progetto: Scuola Internazionale di Comics di Firenze, Liceo artistico “P. Petrocchi” di Pistoia, Refrain Srls di Pisa, Associazione L'Arcobaleno Verticale di Monsummano Terme

 

PROGETTO REALIZZATO NELL' AMBITO DI “TOSCANAINCONTEMPORANEA2018”

NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere gratuitamente sulla tua email inviti ai nostri eventi, aggiornamenti e novità

Informativa PRIVACY | Se invece vuoi cancellare la tua iscrizione clicca qui