Martedì 21 giugno 2016 - dalle ore 21.30
Per festeggiare, come in tutto il Continente, la Festa Europea della Musica il prossimo 21 giugno 2016, l'Assessorato alla cultura del Comune di Monsummano Terme e l'Accademia Musicale della Valdinievole, presentano nella cornice del Museo di arte contemporanea e del Novecento e nel parco attiguo, una serata all'insegna della musica e del divertimento.
La serata si aprirà alle ore 21.30 con la performance musical-teatrale dal titolo "Elmer, l'elefante variopinto" liberamente tratta dall'omonimo testo di David McKee.
L'iniziativa, in collaborazione con il Gruppo Novanta, prevede sul palco di Villa Renatico Martini venticinque bambini di età dai 4 ai 10 anni del corso di Propedeutica della Musica, con la regia, musiche e coreografie di Michela Masini ed Enrica Meli ed i costumi Maria Grazia Malucchi
L'ingresso alla serata sarà ad offerta libera da devolvere all' U.I.L.D.M. di Pisa per tramite dell'associazione "Gruppo '90".
A seguire la performance, nel museo continuerà la serata per i bambini con il laboratorio artistico gratuito dal titolo My "Jungle Art"- Piccoli artisti della giungla.
Per partecipare al laboratorio è obbligatoria la prenotazione ai recapiti telefonici del museo: 0572 952140 – 329 3605964.
In caso di maltempo gli eventi saranno rinviati a mercoledì 22 giugno.