pieghevole esterno
pieghevole interno
Lunedì 20 giugno 2016 - ore 21.00
In occasione della Giornata Mondiale dei Rifugiato, presso il Museo di Arte contemporanea e del Novecento, si terrà uno spettacolo teatrale che vedrà la partecipazione degli Istituti Comprensivi Iozzelli e Caponnetto in cui i 33 allievi delle Scuole Secondarie di primo grado, coadiuvati dalla Compagnia Teatrale Mimesis, esporranno una personale lettura dei fenomeni dal titolo “Raccontami di te".
Seguirà un reading musicale intitolato “Storie nelle Scarpe” in cui operatori di integrazione e richiedenti di protezione internazionale racconteranno le loro storie e le percezioni rispetto agli arrivi dei migranti con un commento musicale di tastiere, sassofono e chitarra acustica.
Sarà visibile, inoltre, una mostra fotografica dal titolo “Punti di vista – la città letta dai migranti” con scatti fatti dagli stessi migranti e un video, dal titolo “Fusioni”, con fotografie relative alla vita di coloro coinvolti nei progetti di accoglienza.
Ingresso libero
Gli eventi sono inseriti in un programma che vede riuniti i Comuni di Agliana, Monsummano Terme, Pieve a Nievole, Pistoia, Quarrata e Serravalle Pistoiese all'interno di un progetto del Sistema di Protezione per i Richiedenti Asilo e Rifugiati con la collaborazione delle Società Coop. Sociali Gli Altri, Gruppo Incontro, Pantagruel, Arké e Saperi aperti.
pieghevole esterno
pieghevole interno