Mac,n - Museo di arte Contemporanea e del '900

IT | EN | FR |

Venerdì 9 novembre 2018 - ore 21.15

Incontro con Frank Espinosa (animatore, fumettista e illustratore americano)


Eventi › Incontro con Frank Espinosa (animatore, fumettista e illustratore americano)

L’evento, a cura della Scuola Internazionale di Comics di Firenze, consiste in una conferenza/workshop aperta a tutti, dove l'autore presenterà i suoi lavori e parlerà dei fumetti come linguaggio artistico e di comunicazione

Frank Espinosa è attualmente il Direttore artistico della Scuola Internazionale dei Comics di Firenze (partner, insieme al Liceo artistico di Pistoia, l'Associazione Arcobaleno Verticale e Refrain Agency, del progetto Anima Animus Anime che ha vinto il bando regionale di Toscanaincontemporanea 2018).

Ha frequentato la School of Visual Arts di New York in cinema e animazione. All'inizio della sua carriera ha lavorato per Walt Disney Animation, e in seguito è stato Art Director presso la Warner Bros., realizzando un premiato manuale di progettazione dei personaggi, ridisegnando i personaggi Looney Tunes e creando Baby Looney Tunes e la serie completa di i francobolli Looney Tunes.

Ha ricevuto il Visiting Professor Fellowship del Martin Luther King al Massachusetts Institute of Technology (MIT) nel 2006 e nel 2007; ha partecipato alla Ohio State University e alla Collins College Lecture Series; ha sviluppato una serie di fumetti per la Princeton University; ha creato e illustrato un romanzo grafico a colori basato sulla vita di Salvatore Ferragamo, da cui sono state esposte le illustrazioni in vetrine di tutto il mondo. Il suo romanzo grafico, "Rocketo", è stato nominato per tre Eisner Awards.

Frank è attualmente Art Director dei libri Zum zum e sta illustrando, “Frankenstein”, “Dracula”, “Candide” e “20 mila leghe sotto il mare”.

 

Durante l'incontro sarà possibile visitare la mostra “Anima/Animus/Anime” che vuole far interrogare artisti e fruitori sul rapporto Uomo-Donna, relazione oggi, sempre più in discussione in questa società.


L' ingresso alla mostra e all'evento è gratuito.

Orario mostra: lunedì, giovedì, venerdì 15.30 - 18.30; mercoledì 9.30 – 12.30; sabato e domenica 9.30 – 12.30/15.30 – 18.30. Chiuso il martedì.



Progetto realizzato nell'ambito di “TOSCANAINCONTEMPORANEA2018”

NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere gratuitamente sulla tua email inviti ai nostri eventi, aggiornamenti e novità

Informativa PRIVACY | Se invece vuoi cancellare la tua iscrizione clicca qui