4, 6, 7 giugno 2013 - ore 21.00
Arena di Villa Renatico Martini
Martedì 4, giovedì 6 e venerdì 7 giugno i ragazzi delle classi IV E V degli istituti comprensivi di Monsummano Terme porteranno in scena lo spettacolo LE 12 STELLE DORATE.
Gli spettacoli sono la conclusione di una intensa attività di laboratorio teatrale coordinati e realizzati dall’Associazione Culturale Mimesis all’interno del progetto “Non abbiamo dimenticato” ideato dall’Amministrazione Comunale di Monsummano Terme, Assessorato alla Cultura con la Biblioteca Comunale.
Quest'anno il progetto , che ha coinvolto in modo convinto e partecipato le scuole della città, dalle elementari alle medie superiori, ha avuto come tema centrale l'Europa e l'Unione Europea, in considerazione del fatto che il 2013 è l'anno europeo del cittadino, ricorrendo i 20 anni dalla firma del trattato di Maastricht, uno dei tanti passaggi della formazione del processo di unificazione europea.
Gli alunni coinvolti porteranno in scena la loro esperienza comunitaria, e la loro idea di piccoli e giovani cittadini che tanta energia hanno messo in questo , che è stato ed è un modo efficace e producente di far vivere un'Europa nuova, capace di restituirci una speranza per il futuro , accompagnata dai valori profondi della cooperazione, della solidarietà e della pace i valoro della solidarietà unione, di pace e di speranze per tutti.
Lo spettacolo è a libero accesso per tutta la cittadinanza, non solo per i tanti genitori e parenti dei piccoli “attori”.