Domenica 3, 10 e 24 maggio 2015 - ore 16.00
Riprendono gli appuntamenti “Domeniche al museo” che il Museo di arte contemporanea e del Novecento, unitamente all'assessorato alla cultura, propone a famiglie e bambini che vogliano trascorrere insieme alcuni pomeriggi insieme nello splendido complesso di Villa Renatico Martini e il suo parco.
Il primo appuntamento, dal curioso titolo “In cima al mio nome”, sarà domenica 3 maggio con un incontro giocato sul nome di ogni partecipante, un pretesto per la decorazione di fantasiose e colorate texture artistiche, mentre nel pomeriggio del 10 maggio, con un viaggio di fantasia “Vento d'Oriente” tutti si sposteranno in questa parte del mondo per la realizzazione di suggestivi oggetti tipici di questo continente. Un'occasione di produrre un simpatico e divertente regalo da donare alla propria mamma nel giorno della sua festa.
Ultimo appuntamento il 24 maggio con il laboratorio “Parole che diventano arte” che, ispirandosi alle opere presenti nella mostra “Fuoripagina”, accompagnerà piccoli e grandi in un percorso affascinante e, al tempo steso divertente, della Poesia Visiva alla scoperta del potere evocativo della parola.
Tutti i laboratori, in collaborazione con Le Macchine Celibi Soc. Coop, hanno inizio alle ore 16.00.
Vista la particolarità degli incontri è necessario prenotarsi obbligatoriamente, telefonando al museo negli orari di apertura (0572-952140) o nel fine settimana al Puntoinforma (0572.954412).
Info e prenotazioni:
Mac,n tel. 0572 952140 - macn.villa@gmail.com
Puntoinforma 0572 954412 - punto.informa.monsummano@gmail.com