Mac,n - Museo di arte Contemporanea e del '900

IT | EN | FR |

Mostra

Omaggio a Ketty La Rocca


Eventi › Omaggio a Ketty La Rocca

catalogo

invito

invito

invito

invito

cd

7 aprile - 24 giugno 2001

 con il patrocinio di Regione Toscana, Amministrazione Provinciale di Pistoia, Università di Firenze, Dipartimento di storia delle arti e dello spettacolo.

 A cura di Lucilla Saccà.

 La mostra ha portato a conoscenza del grande pubblico una panoramica esauriente dell’operato dell’artista Ketty La Rocca, della quale nel 2001 è ricorso il veniticinquennale della scomparsa, attraverso le opere più strettamente legate alla Poesia Visiva e al Gruppo ‘70, dalle lettere-scultura, alle istallazioni con gli specchi, dalle craniografie, alle cancellazioni degli ultimi anni.

Al progetto ha partecipato il Palazzo delle Esposizioni di Roma con una mostra temporanea in parallelo all’esposizione monsummanese, che si è svolta dal 15 marzo al 16 aprile nello spazio S8ZERO.

Le mostre sono state corredate da un’esauriente catalogo d’arte, comprensivo di interventi storico-artistici, schede analitiche delle opere, bio-bibliografia dell’artista, e apparato iconografico. Le esposizioni sono state arricchite, oltre che da molte opere inedite, dalle installazioni Il Punto di vista e quelle degli Specchi, così poco conosciute.

È stato realizzato materiale didattico a corredo dell’iniziativa (dispense, schede) e sono state organizzate visite guidate per studenti e appassionati. Questo Ente ha già realizzato, in collaborazione con Archivio della scrittura delle donne in Toscana dal 1861 - Progetto Strategico Università di Firenze, un CD-Rom didattico sulla figura dell’artista, che  ha ottenuto, nell’anno 2001, un contributo speciale dalla Regione Toscana (Assessorato alla Sviluppo economico) per la sua produzione.

 

 

catalogo

invito

invito

invito

invito

cd

NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere gratuitamente sulla tua email inviti ai nostri eventi, aggiornamenti e novità

Informativa PRIVACY | Se invece vuoi cancellare la tua iscrizione clicca qui