Dal 21 al 28 aprile prende vita l'attesa quarta edizione della Open Week 'Da Leonardo a Pinocchio', una nuova forma di manifestazione turistica all'insegna dei panorami, delle curiosità, dei luoghi storici e delle leggende, diffusa da Montecatini Terme alla Valdinievole, in una Toscana magica racchiusa tra le terre di Leonardo da Vinci e il Parco di Pinocchio a Collodi.
Una edizione, quella del 2019, che si svolgerà all'insegna del cinquecentenario dalla morte del Genio di Vinci, celebrato in tutto il pianeta per l'intero anno, e che in questi luoghi ha sviluppato il gusto per il paesaggio, per la natura e per i corsi d'acqua, temi ricorrenti in tutta la sua produzione artistica.
Il Mac,n propone ad appassionati e curiosi l'opportunità di visitare il museo, la bella Villa Renatico Martini che lo ospita e la mostra "Assenze", un omaggio dell'artista Andrea Dami all'artista vinciano.
Apertura straordinaria del Museo dalle ore 9.30 alle ore 12.30 - Ingresso gratuito
Alle ore 16.30 Visita guidata gratuita alla Villa Renatico Martini e alla mostra "Assenze" con l'artista Andrea Dami (prenotazione obbligatoria).
Info e prenotazioni: 0572 952140 (in orario di apertura del museo) o alla mail macn.villa@gmail.com