Mac,n - Museo di arte Contemporanea e del '900

IT | EN | FR |

21 aprile 2019

Pasqua al Mac,n

Il museo vi aspetta


Nel giorno di Pasqua il museo è regolarmente aperto dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle 16 alle 19 e invita turisti e visitatori a entrare nella bella Villa Renatico Martini e a visitare le due mostre in corso, ospitate nelle sue sale.

Il parco si presta poi a una sosta rilassante.

 

 

Mostra "ASSENZE" dell’artista Andrea Dami

In occasione del 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci

Presenta una serie di opere-installazioni, alcune delle quali dedicate al Cenacolo di Leonardo da Vinci.

Tra le sale si espandono nell’aria suoni-emozioni grazie alla musica del compositore-musicista Jonathan Faralli, alla quale ha dato il nome: “Evanescenti suoni”, che fu presentata in prima assoluta nel concerto-acusmatico con il tecnico del suono Fabio Machiavelli all’Istituto Superiore di Studi Musicali Mascagni di Livorno».

 

Evanescenze/Evidenze

Torna al Mac,n Oblò, il progetto dedicato all'arte contemporanea e quegli artisti che vogliono mettersi in gioco e che sentono la necessità di descrivere al pubblico il loro viaggio artistico. Come da un oblò è possibile gettare uno sguardo sul grande mare dell'arte così questo contenitore mette a confronto quelle manifestazioni artistiche, più o meno condivise dal pubblico o dalla critica, che si diffondono nell'arte del XXI secolo e che coinvolgono anche aspetti sociali, politici, storici di grande impatto emotivo.

Le esperienze di due giovani artisti, Edoardo Cialfi e Jacopo Francesconi, si profilano all'orizzonte in una mostra dal titolo “Evanescenze/Evidenze

 

 

 

NEWSLETTER

Iscriviti per ricevere gratuitamente sulla tua email inviti ai nostri eventi, aggiornamenti e novità

Informativa PRIVACY | Se invece vuoi cancellare la tua iscrizione clicca qui